L'indebolimento della potenza causa molti problemi ai rappresentanti del sesso più forte: dall'insicurezza agli stati ossessivi che rasentano la depressione. Le persone di mezza età sono spesso preoccupate per la domanda: come aumentare la potenza negli uomini dopo 45 anni?
Il pericolo sta nel fatto che gli uomini sono imbarazzati a parlare ad alta voce delle deviazioni che si sono verificate, aggravando il problema, mentre una visita tempestiva dal medico aiuterà a scoprire la causa e ripristinare completamente la forza maschile. Se stai leggendo questo articolo, allora tu o il tuo uomo avete bisogno di aiuto per ripristinare la potenza. Non smettere di leggere, inizia a recitare e il risultato non tarderà ad arrivare!
Le ragioni principali per la diminuzione della potenza
Le ragioni della diminuzione della potenza negli uomini sono molto diverse. Alcuni di quelli più comuni includono:
- Una diminuzione dell'ormone testosterone si verifica principalmente dopo i quarant'anni, ma si verifica anche negli uomini più giovani. La normale quantità di questo ormone è responsabile del corretto funzionamento del sistema riproduttivo maschile e regola la potenza.
- La congestione pelvica è spesso causata da uno stile di vita sedentario e da cattive abitudini. Uno scarso flusso sanguigno riduce l'erezione naturale e, di conseguenza, peggiora la qualità della vita sessuale degli uomini.
- Le infezioni urogenitali causano infiammazione del sistema riproduttivo maschile e aumentano le possibilità di debolezza a letto. Le malattie croniche sono spesso asintomatiche, quindi un uomo potrebbe non essere nemmeno consapevole delle vere cause del deterioramento della potenza.
- Lo stress influisce direttamente sulla capacità di un uomo di avere una vita sessuale attiva. Questo fattore è una causa comune di impotenza psicologica, ma se questo è l'unico problema, affrontarlo sarà abbastanza semplice. La potenza sarà ripristinata dopo l'esclusione di sostanze irritanti o l'uso della terapia.
Come identificare le cause di una diminuzione della potenza maschile?
Il fatto di una diminuzione della libido è inequivocabilmente determinato da tutti, ma per capire quanto sia grave, è necessario comprendere attentamente le ragioni dell'indebolimento della potenza. La decisione più corretta sarebbe quella di visitare un medico, perché in questo caso, un uomo o un ragazzo sarà sottoposto a un esame completo e, in base ai risultati, riceverà un trattamento appropriato. Ma molti rappresentanti del sesso più forte sono molto impegnati con il lavoro, non vogliono ammettere il problema o hanno semplicemente paura di visitare i medici e fare i test. Rispondi ad alcune domande a te stesso nel modo più onesto possibile:
- Quanto sono comuni i problemi di erezione?
- Ci sono problemi con l'eiaculazione?
- Come è caratterizzato il periodo di eccitazione: veloce o lungo?
- La voglia di urinare è frequente?
Le risposte che riceverai ti aiuteranno a capire quanto siano gravi i problemi. Se il calo dell'attività sessuale è l'eccezione piuttosto che la regola, se durante le vacanze, quando il corpo è a riposo, non ci sono problemi di erezione o eiaculazione, allora non ci sono evidenti motivi di preoccupazione. Una donna amorevole e piena di tatto troverà il modo di sostenere e non concentrarsi sui piccoli fallimenti, rendendosi conto che siamo tutti umani.
È completamente diverso agire se la diminuzione della potenza viene osservata per molto tempo ed è combinata con il frequente bisogno di urinare, un lungo periodo di eccitazione e rapporti sessuali. Quando a questo si aggiunge l'età dopo i 45 anni, la presenza di cattive abitudini e di un'alimentazione poco salutare, dovresti pensare seriamente alla tua salute.
Dopotutto, ci sono molti anni a venire che possono essere trascorsi senza il miglior piacere dell'intimità fisica con una persona cara.
Trattamento dell'impotenza con i farmaci
Sei riuscito a convincere la persona amata a consultare un medico per aumentare la potenza? Questa è la migliore soluzione al problema. Ma non dimenticare che il partner avrà bisogno di supporto durante tutto il trattamento e può essere molto lungo. Lo schema diagnostico principale consiste nel rilevare anomalie nel funzionamento del sistema riproduttivo, studiare lo stato degli ormoni e identificare le malattie infiammatorie che hanno influenzato l'indebolimento della potenza.
Gli appuntamenti principali saranno presi dopo aver ricevuto un'analisi completa delle possibili cause che hanno influenzato la potenza negli uomini. Le malattie croniche richiedono una terapia antibiotica e una fisioterapia a lungo termine, i disturbi ormonali richiedono una messa a punto con farmaci contenenti ormoni sotto il costante monitoraggio degli indicatori. Se non vengono rilevate deviazioni gravi, il medico prescriverà un complesso rinforzante di vitamine o preparati a base di erbe, una dieta equilibrata e un'attività fisica per migliorare la potenza e sarà anche in grado di raccomandare pillole per aumentare la potenza con un regime individuale.
Le visite periodiche a un urologo o andrologo dopo i 40 anni sono la migliore prevenzione dei problemi di salute e un'opportunità per migliorare la potenza e prolungare una vita attiva fino alla vecchiaia.È stato dimostrato che un consulto con uno specialista almeno una volta all'anno riduce lo sviluppo di gravi malattie maschili, come la prostatite, l'impotenza o il cancro.
Diversi modi efficaci per migliorare la potenza da soli
Sarà possibile ripristinare la potenza a quasi tutte le età e un aumento della potenza negli uomini dopo i 45 anni dipende dalle condizioni generali del corpo e potrebbe richiedere più tempo rispetto a un'età più giovane. In generale, dovresti cambiare la dieta, includere l'attività fisica, ridurre o abbandonare le cattive abitudini e, dopo aver consultato uno specialista, aggiungere comprovati rimedi popolari.
Il miglior cibo
Per aumentare la produzione di testosterone, soprattutto dopo i 45 anni, è necessario aumentare l'assunzione di cibi ricchi di vitamine A ed E, oltre agli oligoelementi zinco e selenio:
- frutti di mare;
- noci e miele;
- uova e latticini;
- cavolfiore, asparagi, prezzemolo, aglio e altre verdure;
- banane e uva;
- spezie: pepe nero, curcuma, zenzero;
- semi di zucca o olio di semi di zucca;
- chicchi germinati di grano, segale, avena.
Attività fisica
L'esercizio fisico regolare contribuisce al buon funzionamento del sistema cardiovascolare, rafforza i muscoli, dona forza e vigore. Ciò ha un effetto positivo sullo stato del corpo e consente di aumentare l'immunità, che, a sua volta, porta a un miglioramento della potenza negli uomini dopo 45 anni. Ci sono esercizi speciali per la potenza:
- movimenti circolari dei fianchi in diverse direzioni stando in piedi;
- "bicicletta";
- oscillare con le gambe dritte in posizione eretta o sdraiato su un fianco;
- "barca";
- squat;
- tensione muscolare per fermare lo sciacquone.
Una corretta alimentazione ed esercizio fisico dovrebbero diventare un'abitudine di un uomo. È in questo caso che diventeranno modi naturali e molto efficaci per aumentare la potenza maschile dopo i 40 anni.
Rimedi popolari per migliorare la forza maschile
Il miele e altri prodotti di scarto delle api sono riconosciuti come potenti agenti di potenziamento della potenza, non solo dalla gente, ma anche dalla medicina tradizionale. Miele con noci, miele con zenzero, miele con semi di zucca schiacciati: queste sono solo alcune ricette che hanno un effetto benefico sulla potenza maschile.
La propoli contiene un gran numero di utili oligoelementi e ha un effetto antimicrobico e tonico. La medicina della propoli, miscelata con il 70% di alcol o vodka in un rapporto di 1: 4, infusa per una settimana in un luogo buio, viene assunta 30-40 gocce 30 minuti prima dei pasti. Il trattamento continua per 2 settimane. Il trattamento e la prevenzione con i prodotti delle api sono metodi eccellenti per affrontare la potenza indebolita.
Le erbe medicinali sono potenti rimedi popolari che consentono agli uomini di far fronte ai problemi della disfunzione sessuale ripristinando la circolazione sanguigna, dilatando i vasi sanguigni e purificando delicatamente il corpo dalle infezioni.Dovrebbero essere usati con cautela, in caso di piena fiducia in assenza di allergie ai componenti delle miscele o altri effetti collaterali.Se non sei sicuro, è meglio consultare un medico.
Le seguenti erbe sono riconosciute come i rimedi popolari più efficaci:
- ortica;
- radice di ginseng;
- timo;
- Erba di San Giovanni.
I decotti di ortica migliorano i processi metabolici, stimolano la funzione del sistema genito-urinario e aumentano la potenza. Preparare un decotto è semplice: 100 g di erba di ortica vengono versati in 300 ml di acqua bollente e insistenti. Si consiglia di assumere il rimedio tre volte al giorno prima dei pasti.
La radice di ginseng è il miglior stimolante di potenza. Preparazione della medicina: 0, 5 cucchiai. l. radice schiacciata mescolata con 2 cucchiai. l. Miele. La miscela deve essere assunta fino a 4 volte al giorno per 1 cucchiaino. Per aumentare la potenza, puoi prendere una tintura alcolica di ginseng in farmacia secondo le istruzioni per l'uso.
Il tè al timo è una bevanda molto salutare per molte malattie. Si ritiene che con l'uso regolare di tè aromatico, la potenza negli uomini dopo i 45 anni possa migliorare. Prepara una bevanda come segue: 1 cucchiaio. l. tè nero, 3 infiorescenze di timo vengono versate con acqua bollente a piacere, viene aggiunto miele o menta e lasciato in infusione per 5-7 minuti.
L'erba di San Giovanni aiuterà con il ripristino della potenza per gli uomini adulti. Per fare questo, 10 g di erba secca vengono versati in un bicchiere d'acqua, riscaldati a ebollizione e quindi lasciati a bagnomaria per 15 minuti. Il brodo finito viene filtrato e bevuto 30 minuti prima dei pasti, un quarto di tazza.
Raccomandazioni aggiuntive
Affinché la potenza negli uomini all'età di 40 anni rimanga al meglio, gli esperti raccomandano di ascoltare il proprio corpo, prendersi del tempo per riposare e osservare uno schema del sonno, smettere di fumare e ridurre la quantità di alcol consumato, prendere l'abitudine di fare docce di contrasto e muoversi di più.
La diminuzione della potenza non è una frase! Con il giusto approccio alla soluzione del problema, ogni uomo potrà prolungare la propria vita sessuale, soprattutto se è assistito da una persona cara.
Un atteggiamento positivo faciliterà il trattamento e accelererà il recupero.