Le vitamine sono partecipanti insostituibili in tutti i processi del corpo umano. Il benessere ormonale di un uomo dipende direttamente dalla loro presenza, quantità e qualità.
Quali vitamine influenzano la potenza
Per il lavoro impeccabile del corpo maschile, tutte le vitamine e i microelementi necessari per una persona sono importanti. Tuttavia, le vitamine A, E, gruppo B, D, C hanno un valore specifico per l'area genitale.
Vitamina D
Il fabbisogno giornaliero è di 5 mcg. Direttamente "responsabile" della potenza. Aumenta significativamente la produzione di testosterone. Partecipa alla formazione degli spermatozoi, migliorandone la qualità e aumentandone il numero. Prodotto dalla radiazione ultravioletta. Contenuto in olio di pesce e fegato, latticini, burro.
Vitamina A (retinolo, carotene)
Il fabbisogno giornaliero è di 1 mg. Una grande quantità contiene carote, zucca, verdure rosse. Dai prodotti animali, la vitamina A si trova nell'olio di pesce, nelle uova (nel tuorlo), nel fegato di animali e pesce, nei latticini naturali. È particolarmente abbondante nel burro primaverile fatto in casa. Il retinolo è una vitamina antinfiammatoria che rafforza il corpo di un uomo, mantiene i suoi processi metabolici ad un livello elevato e aumenta la produzione di testosterone.
Vitamina E (tocoferolo)
Il fabbisogno giornaliero è di 10-15 mg. Tocoferolo significa letteralmente "portare prole" in greco. Fornisce un buon flusso sanguigno periferico, rafforzando e rivitalizzando il sistema riproduttivo maschile. Aumenta la libido riducendo i livelli di stress e affaticamento. L'erezione si verifica facilmente, persiste a lungo. Puoi trovarlo in carne, uova, verdure verdi, noci e cereali.
vitamine del gruppo B
Il complesso del gruppo B ha un effetto globale sul corpo maschile. In pratica, questo si esprime in aumento della libido, aumento della sensibilità delle zone erogene, migliore erezione. L'ansia dell'uomo diminuisce, il suo umore e il benessere generale migliorano.
- B1 (tiamina)- è una vitamina antistress. Rafforza il sistema nervoso, partecipa ai processi di divisione cellulare, all'emopoiesi, aumenta l'immunità. Promuove il trasferimento di informazioni genetiche a livello cellulare. Contenuto in chicchi germogliati, legumi, crusca, lievito. In misura minore - in tutte le verdure, frutta, cereali. Il fabbisogno giornaliero è da 3 a 5 mg;
- B2 (riboflavina). . . Il fabbisogno giornaliero è da 3 a 5 mg. Promuove la saturazione delle cellule con l'ossigeno, rafforza il sistema cardiovascolare e previene l'invecchiamento. Lo trovi nelle mandorle, nei semi di soia, nel riso, nei latticini;
- B3 (niacina). . . Il fabbisogno giornaliero è di 20-40 mg. Pulisce i vasi sanguigni, migliora l'afflusso di sangue ai genitali, aumenta la produzione di ormoni sessuali. Contenuto in alimenti di origine animale, sintetizzati dall'organismo;
- B6 (piridossina). . . Il fabbisogno giornaliero è di 2-4 mg. Entra nel corpo con carne, pesce, cereali, patate, noci, verdure. Stimola il lavoro del cuore, regola la pressione sanguigna, partecipa ai processi metabolici. Migliora l'umore di un uomo e lo protegge dallo stress. In caso di sovradosaggio, tossico;
- B9 (acido folico). . . Il fabbisogno giornaliero è di 0, 2-0, 5 mg. Aumenta la produzione di sperma, trasmette il codice genetico alla prole, regola il sonno, l'appetito e l'umore di un uomo. Trovato in verdure verdi che non sono state cotte. Si accumula nel corpo;
- B12 (cianocobalamina). . . Il fabbisogno giornaliero è di 3 mcg. Si accumula nel fegato. Entra nel corpo con carne, pesce, frattaglie. Aumenta la sensibilità delle zone erogene, aumenta la libido, aumenta i livelli di testosterone. Rafforza il sistema nervoso, regola il metabolismo.
Vitamina C (acido ascorbico)
Il fabbisogno giornaliero è di 100 mg. Stimola la produzione di serotonina, dopamina, testosterone, che aumenta significativamente la libido maschile. Promuove un'erezione a lungo termine e di alta qualità. La vitamina C è ricca di bacche, agrumi, cavoli.
Nota!Per saturare il corpo maschile con tutte le vitamine necessarie, non è affatto necessario calcolare scrupolosamente il contenuto dell'una o dell'altra vitamina in un dato prodotto. È sufficiente che il menu sia composto da ingredienti naturali, preparati al momento e vari.
Si può variare il menù settimanale, realizzando pesce, carne, latte o formaggi. Assicurati che l'uomo mangi abbastanza frutta e verdura fresca. Va bene se sono locali, stagionali.
Complessi di vitamine e integratori alimentari per la potenza
La saturazione e la congestione di una città moderna non sempre consentono di mantenere una buona alimentazione. I complessi vitaminico-minerali e gli integratori nutrizionali fortificati per gli uomini stanno diventando una buona alternativa alle vitamine naturali. I complessi farmaceutici per uomo sono progettati tenendo conto delle esigenze quotidiane del corpo maschile. Inoltre, contengono micro e macro elementi necessari per la salute della zona genitale.
Nota!Per ottenere l'effetto ottimale dell'assunzione di farmaci, il loro appuntamento dovrebbe essere concordato con l'urologo. La disfunzione genitale può essere il risultato di una malattia, non di una carenza di vitamine.
Modo di somministrazione e dosaggio
Il produttore offre la maggior parte dei complessi vitaminici e minerali in confezioni da 30 o 60 capsule (compresse). Per la prevenzione della carenza vitaminica, la dose raccomandata è la metà della dose terapeutica. Se la dose terapeutica è di 2 compresse al giorno, che è il fabbisogno giornaliero dell'organismo, la dose profilattica è di 1 compressa o metà della dose giornaliera di vitamine.
Nota!Non è la durata del ricovero che dovrebbe essere ridotta, ma la dose giornaliera.
Quando si sceglie un farmaco e un dosaggio, si dovrebbe capire che:
- Con una dieta irregolare o povera, il fabbisogno di vitamine sintetiche è maggiore;
- Maggiori carenze vitaminiche negli uomini più anziani;
- Il fumo e l'alcol aumentano il fabbisogno di vitamine;
- Il duro lavoro fisico esaurisce il corpo di un uomo nel senso letterale della parola: con il sudore si perde una grande quantità di macro e microelementi;
- Attenzione alla composizione. Se questo non è un complesso speciale per gli uomini, guarda il contenuto di ferro. Le donne ne hanno bisogno di una maggiore quantità. Negli uomini, il suo eccesso provoca tremori e deterioramento della salute. Il fabbisogno giornaliero di ferro di un uomo è in media di 10 mg (le donne ne hanno bisogno 2 volte di più);
- Gli stimolanti "principali" della produzione di testosterone sono il selenio e la vitamina E. Quando si sceglie un farmaco, tenere d'occhio il loro contenuto.
Il corso classico della maggior parte dei complessi vitaminici e minerali è progettato per 1-2 mesi di assunzione continua. Controlla il corso in modo più dettagliato con il tuo medico.
Precauzioni
Un'overdose di vitamine è quasi peggio per la salute di una mancanza di esse. Evita i farmaci che si autoprescrivono. Una leggera diminuzione della potenza è una normale reazione del corpo:
- per un aumento dello stress, fisico o mentale,
- con un brusco cambiamento della situazione (trasloco, cambio di attività),
- con età,
- con malattia,
- nei guai.
Tale violazione non richiede l'uso di mezzi speciali, tanto meno stimolanti.
Nota!Vitamine e integratori alimentari dovrebbero essere acquistati in farmacia. La confezione del farmaco deve essere intatta, la data di scadenza deve essere ben letta. Il produttore e il fornitore, i loro dettagli di contatto devono essere indicati.