Gli uomini di solito sopportano con fermezza qualsiasi prova e problema. Ma i fallimenti sul fronte dell'amore sono percepiti dolorosamente, perché la vita sessuale significa molto.
In caso di disfunzione sessuale, l'importante è non perdersi d'animo, ma scoprire il motivo della diminuzione della potenza e trovare un modo efficace per aumentare la forza maschile.
Cosa compromette la potenza?
La diminuzione della libido può verificarsi per un breve periodo o essere sempre presente.
I motivi per cui c'è una violazione della funzione erettile negli uomini sono vari:
- Fattore età. Nella quinta decade negli uomini si registra una graduale diminuzione della potenza dovuta alla minore produzione di testosterone (ormoni sessuali maschili). È per questo motivo che la maggior parte degli uomini più anziani sperimenta un basso desiderio sessuale. Alcuni rappresentanti della metà forte non lo sentono affatto.
- Situazioni stressanti. Frequenti emozioni negative, tensione mentale possono portare a depressione prolungata e depressione dell'attività sessuale.
- Cattive abitudini. La dipendenza da alcol, tabacco, droghe è irta di un indebolimento del loro potere sessuale per gli uomini. Le bevande alcoliche danneggiano il sistema riproduttivo, il fumo è irto di restringimento dei vasi sanguigni e scarso apporto di sangue ai genitali.
- Bassa attività fisica. La seduta prolungata è particolarmente dannosa.
- Malattie associate al sistema riproduttivo.
- Alimentazione scorretta. Se vitamine e microelementi non entrano nel corpo in quantità sufficienti, il sistema riproduttivo non funziona correttamente.
- Fattori psicologici. Può verificarsi con fallimenti a letto o con fobie esistenti.
Ogni causa richiede una terapia specifica.
Sintomi allarmanti
Cosa dovrebbe allertare un uomo, a quali sintomi di ridotta potenza prestare attenzione?
- Eccitazione incompleta, forza insufficiente per un rapporto sessuale completo.
- L'erezione non persiste durante l'intero rapporto.
- Si osserva disfunzione erettile (la potenza mattutina o notturna è scomparsa).
- L'attrazione sessuale è lenta o del tutto assente.
- L'eiaculazione dello sperma si verifica prima o immediatamente dopo aver fatto sesso.
La presenza di uno qualsiasi di questi sintomi indica un disturbo che non dovrebbe essere lasciato al caso.
Modi per risolvere il problema a casa
Per riguadagnare l'ex forza maschile e imparare come aumentare la potenza a casa, è necessario iniziare con i motivi che hanno causato i disturbi nell'area genitale e cercare di sbarazzarsene. Potrebbe essere ancora necessario consultare un medico. Infatti, spesso l'indebolimento della forza maschile è associato a vari tipi di malattie che portano alla discordia nella sfera intima.
Se non c'è nulla di serio, puoi risolvere da solo i problemi di erezione a casa. Prima di utilizzare qualsiasi metodo, è necessario assicurarsi che non ci siano controindicazioni, allergie a determinati prodotti o farmaci.
Uno stile di vita sano
Presta attenzione al tuo stile di vita. Abbandona le cattive abitudini: fumo, abuso di alcol. Hanno un effetto negativo su tutto il corpo e la potenza ne soffre in primo luogo.
L'attività fisica costante ha un effetto positivo sulla salute dell'uomo. Questa è una misura abbastanza efficace. È necessario eseguire una serie di esercizi fisici al mattino, e questo deve essere fatto ogni giorno in modo che gli esercizi mattutini diventino la norma. Puoi iscriverti a una palestra, la corsa e il nuoto sono utili.
Più riposo per la psiche e relax
Un riposo adeguato è anche una delle condizioni fondamentali per una sana vita sessuale. Aumento dello stress fisico e mentale, lavorare sette giorni su sette ha un effetto negativo sul corpo maschile. Pertanto, devi trovare il tempo per la pace - e quindi i problemi di erezione scompariranno.
Secondo le statistiche, circa il 20% dei pazienti ha problemi di erezione a causa di motivi psicologici: stress, depressione, affaticamento, cattiva salute, litigi con i propri cari. Vale la pena fissare un appuntamento con un medico che ti dirà come migliorare la potenza.
Nutrizione appropriata
Per migliorare la potenza a casa, è necessario stabilire una corretta alimentazione. Alcuni cibi aumentano l'attività sessuale maschile. Il loro uso regolare aiuterà a far fronte al problema.
- Alimenti ad alto contenuto proteico: carne, panna acida, uova, fiocchi di latte.
- I frutti di mare aiutano bene: diversi tipi di pesce, cozze, calamari.
- Insalate con olio d'oliva e una quantità limitata di sale.
- Il prezzemolo e il sedano aiutano a combattere l'impotenza sessuale.
- Utili noci e frutta secca, semi di zucca.
- Vale la pena rinunciare a birra e prodotti a base di soia. Hanno un effetto negativo sulla potenza.
Il ripristino della potenza a casa è possibile con l'introduzione di questi prodotti nella dieta.
Vitamine e minerali utili per la potenza
L'uso di vitamine e minerali aiuta a ripristinare la potenza. Ma la loro mancanza potrebbe essere la ragione di una diminuzione della potenza.
Più utile per il corpo maschile:
- zinco - partecipa alla produzione di testosterone. È abbondante nei frutti di mare, in vari tipi di noci, crusca di frumento, aglio;
- selenio: migliora la potenza, ripristina il funzionamento dei genitali (ci sono uova, pomodori, pane grigio, pesce di mare);
- vitamina C - previene lo sviluppo della prostatite, molti oligoelementi contengono cavoli, cipolle e prezzemolo, carote, agrumi;
- vitamina E - migliora la circolazione sanguigna negli organi (presente negli oli vegetali - oliva, girasole, mais);
- Vitamine del gruppo B: hanno un effetto positivo sulla potenza (presente in latticini, noci, carote);
- vitamina D - è responsabile del desiderio sessuale (presente nelle uova, carne di quaglia, burro).
Esercizi fisici
L'esercizio aiuterà a rafforzare gli organi del sistema genito-urinario, aumentando così la potenza maschile, aumentando il flusso sanguigno nell'area genitale, il che aumenterà le prestazioni del pene e la sua resistenza.
Esercizi consigliati:
- Eseguire squat da una posizione eretta, tornare a e. p.
- Cammina, alzando le gambe in alto, le mani sulla cintura.
- I. p. - mani sulla cintura, gambe divaricate, eseguire mezzi squat, tendendo e rilassando i glutei.
- I. p. - sdraiato sul pavimento, appoggiandosi su mani, piedi, scapole per alzare e abbassare il bacino.
- I. p. - mentendo. Calci simulati in bicicletta.
- Correre stando in piedi sul pavimento, mantenendo i calzini sul pavimento.
Gli esercizi per aumentare la potenza devono essere eseguiti regolarmente, sono fatti molto facilmente. È necessario iniziare con 5 minuti, aumentando gradualmente la durata dell'esecuzione.
Metodi tradizionali per ripristinare la potenza
Ci sono molti modi popolari per aumentare la potenza a casa.
- Una tazza di caffè al giorno, ma non di più.
- Trattamento con mascherine a contrasto. Siediti in un bagno di acqua calda per 15 secondi, quindi trasferisci in acqua fredda. Fate questo per mezz'ora. Il corso del trattamento è di 2 settimane.
- Utili bagni con camomilla e alloro. Prendi 50 g di piante per 3 litri di acqua bollente. Insistere per un'ora, quindi versare nella vasca da bagno. Prendilo per mezz'ora.
- Bagni con un decotto di pigne, far bollire per mezz'ora, lasciare per 12 ore, impiegare 10-15 minuti.
Medicina di erbe per la potenza
Molte erbe risolvono il problema dell'impotenza. Il più efficace è il ginseng, la cui tintura si beve per 28 giorni, iniziando con 1 goccia per 1/2 bicchiere d'acqua, portando a 28 gocce. Utili sono anche il prezzemolo, l'erba di San Giovanni, il timo, l'aneto, il biancospino.
Tutti questi metodi, combinati con uno stile di vita sano, aiuteranno a ripristinare rapidamente la potenza maschile a casa.